EHS
EHS

Riassunto: Una nuova relazione sottolinea che la Repubblica Ceca potrebbe servire da modello per la UE in materia di lotta al tabagismo



PRAGA–()–Alla vigilia dell’inizio della presidenza ceca del Consiglio della UE, che avverrà a luglio, il think tank Centre for Economic and Market Analysis (CETA) ha pubblicato uno studio comparativo dal titolo “A new approach towards tobacco legislation: the case for harm reduction in CEE and the EU” (Un nuovo approccio verso la legislazione sul tabacco: il caso per la riduzione del danno nella CEE e nella UE) nel corso di un evento a Praga. Il documento presenta la nuova misura “Harm Reduction Index” (Indice di riduzione del danno), che classifica gli stati membri della UE in base alla loro capacità di implementare il concetto di riduzione del rischio.

Un evento organizzato dal think tank ceco Centre for Economic and Market Analysis (CETA) ieri ha richiamato a Praga esperti di medicina e delle dipendenze per discutere come centrare entro il 2040 l’obiettivo di una generazione libera dal tabagismo, in cui meno del 5% dei cittadini della UE farà uso di tabacco.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.



Source link

EHS
Back to top button